Informazioni Utili e Orari Visite

UFFICI DI RIFERIMENTO

Ufficio Informazioni (Presso accettazione)
Dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 18.30
Sabato 7.00-13.00
Tel. 06 4740711
 
Ufficio Reclami (presso la Direzione Sanitaria)
Il Lunedì e il Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
Tel. 06 4740711

SERVIZI AMBULATORIALI

Accessibilità Servizi in Convenzione
Da tutto il territorio nazionale

Informazioni preventive telefoniche e verbali allo sportello
Dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 18.30
Sabato 7.00-13.00
Tel. 06 4740711

Informazioni preventive telefoniche e verbali allo sportello
Si può effettuare:
• telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 18.30 – Sabato 7.00-13.00 Tel. 06 4740711
• di persona, presso il Servizio Accettazione negli stessi orari di cui sopra

Modalità di Accettazione
Presso Servizio Accettazione, muniti di impegnativa

Valutazione Gradimento Assistito
Distribuzione dei Moduli di Intervista Assistiti in ambulatorio (80% gradimento positivo)

RELAZIONI CON IL PERSONALE

Riconoscibilità degli operatori
Camice bianco: Medici
Divisa bianca: Terapisti
Divisa celeste: Ausiliari

Visibilità del tesserino di riconoscimento
Tessera di riconoscimento, con indicato il numero di matricola, il nome, la qualifica e la fotografia (art. 39 L. Reg. Lazio n. 64/87)

Umanizzazione (60% valutazione positiva)
Riservatezza, Rispetto della dignità umana e della privacy

Visita dei medici

La visita da parte del responsabile del reparto e dei suoi assistenti generalmente viene effettuata durante la mattinata e a loro discrezione eventualmente anche nel tardo pomeriggio; i sanitari esortano caldamente tutti i familiari ad uscire dallo stesso affinché la visita stessa si possa svolgere nella maniera più accurata possibile e nel pieno rispetto del lavoro altrui.

Certificati

I pazienti che avessero necessità di certificato di degenza dovranno richiederlo al caposala del reparto oppure all’ufficio amministrativo/ricoveri.
La richiesta di copia della cartella clinica dovrà essere presentata all’accettazione ambulatoriale durante gli orari d’ufficio dal lunedì al venerdì (dalle ore 8,30 alle 18,30) e il sabato (dalle ore 8,30 alle 13,00).
Il ritiro delle cartelle cliniche potrà essere effettuato dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,00.

Permessi di uscita dalla clinica

Il paziente, solo in casi eccezionali e strettamente personali e sotto la propria responsabilità, potrà godere di permesso di uscita dalla struttura sanitaria; la richiesta di permesso dovrà essere fatta al responsabile del reparto che provvederà al vaglio della stessa e, di conseguenza, a rilasciare l’autorizzazione.

Fumo

È utile ribadire il divieto assoluto di fumare in stanza, nei corridoi della Clinica ed in tutta la struttura, sia per pazienti che per i parenti, così come stabilito dalla legge n. 3 del 16 gennaio 2003.

Dimissione

Al momento della dimissione verrà rilasciata al paziente una relazione clinica dettagliata da consegnare al medico curante contenente diagnosi, esami eseguiti, consigli terapeutici e proposta di terapia.