Prenderci cura di voi è il nostro obiettivo

SARS-CoV-2

Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2020

SARS-CoV-2

Test Sierologico per Covid19

 Il Gruppo INI SpA è stato autorizzato dalla Regione Lazio con Determina n. G05717 del 13 maggio 2020 ad eseguire il Test Sierologico per la ricerca degli anticorpi SARS-CoV-2 per Covid19 con metodica ELISA.

Il test consiste in un prelievo venoso eseguito da personale sanitario dotato di ogni dispositivo di sicurezza e può essere effettuato a soggetti in buono stato di salute o anche con lievi sintomi influenzali.

Non è possibile procedere all’esecuzione del test nel caso di pazienti in quarantena o che presentino una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi.

Il test può essere eseguito:

  • presso le nostre sedi abilitate
  • direttamente presso il domicilio del paziente

Per i bambini fino ai 12 anni il prelievo può essere effettuato solo presso le nostre sedi abilitate.

Il Gruppo INI prevede inoltre servizi dedicati alle aziende, anche con prelievi in sede, per l’esecuzione dei test sierologici e consulenze mediche e counseling infettivologico in relazione alla infezione da Covid-19.

Contattateci per maggiori informazioni.

Il personale sanitario effettuerà prima del test sierologico:

  • Misurazione temperatura corporea
  • Misurazione saturazione ossigeno.

Per eseguire il test non è necessario essere a digiuno.

Importante:

Il test sierologico non sostituisce il test molecolare eseguito tramite tampone, che rimane il metodo elettivo per la diagnosi, ma è un valido supporto per conoscere il proprio stato immunitario verso il Sars-CoV-2.

I test così effettuati non costituiscono in alcun caso certificazione dello stato di malattia/contagiosità o guarigione dell’individuo che lo ha effettuato.
Prima di eseguire il test è necessario prendere visione del “Modulo Informativo e Consenso” – Allegato 2 della Determinazione Regione Lazio G05717 del 13.05.2020 a questo link.

La mancata presa visione dell’informativa regionale non consentirà l’effettuazione del test.

Il risultato del test ha una sensibilità e specificità compresa tra il 96 e 99%.

Il risultato positivo delle sole IgG ha valore per il contesto di rilevazione epidemiologica sperimentale introdotta dalla Regione Lazio.

In caso di risultato positivo dell’esame IgG il paziente ha l’obbligo di contattare immediatamente il proprio medico di medicina generale/pediatra di libera scelta e di rispettare, da subito, le norme legate al distanziamento sociale.

Qualunque sia il risultato gli utenti DEVONO SEMPRE continuare a seguire le misure di contenimento previste dalla legge.

Il Test Sierologico SARS-Cov-2 per Covid19 può essere eseguito, sia in sede che a domicilio, solo previo appuntamento.

 Oltre al test sierologico è possibile richiedere in aggiunta, presso le nostre sedi abilitate e su appuntamento, una consulenza medica e un counseling infettivologico in relazione alla infezione da Covid-19.

Per maggiori informazioni su modalità di erogazione, prezzi, sulle zone raggiunte dal servizio o per prenotazioni, potete contattarci
• allo 800 95 15 95
• tramite messaggio WhatsApp al numero +39 348 2322841
• via mail scrivendo a cup@gruppoini.it

Prenderci cura di Voi è il nostro obiettivo.

Informativa Regione Lazio