Prenderci cura di voi è il nostro obiettivo

INI Villa Dante: il servizio di Diagnostica per Immagini integrato con una nuova TC di ultima generazione

All’INI Villa Dante, struttura di Guidonia del Gruppo INI, installata la nuova TC che completa il servizio di Diagnostica per immagini, confermandolo ancora una volta come servizio d’eccellenza.
La nuova strumentazione è adatta ad ogni tipo di esame, da quelli all’apparato muscolo scheletrico, al cerebrale al toraco-addominale e garantirà elevatissimi standard di qualità.

La nuova TC operativa all’INI Villa Dante, consente delle performance di alto livello per la qualità delle immagini prodotte e la velocità di acquisizioni delle stesse. Oltre alle patologie che richiedono l’utilizzo della tomografia assiale computerizzata come quelle legate all’apparato muscolo scheletrico e all’apparato cerebrale, l’installazione di questo macchinario è particolarmente importante in questo momento anche per gli esami dell’apparato toraco–addominale, soprattutto per i numerosi pazienti guariti dal Covid-19 che necessitano di indagini strumentali per le conseguenze lasciate dal Coronavirus. Dagli studi condotti durante questa pandemia è ormai noto che in alcuni pazienti l’infezione da Coronavirus possa lasciare problemi legati a sintomatologie respiratorie, anche nei pazienti negativizzati. Quindi, pur se ormai guariti dal Covid, molte persone continuano a soffrire di problemi legati ai polmoni e le indagini diagnostiche con la TC sono importantissimi per seguire il decorso della patologia.

NUOVA TC A VILLA DANTE
Il servizio di Diagnostica per immagini si rafforza ulteriormente e offre un servizio di altissimo livello senza problemi di prenotazione e senza code. “Nei centri del Gruppo INI – spiega il Responsabile del Reparto di Diagnostica per Immagini di Villa Dante, Dott. Luigi Azzarri – offriamo un servizio diagnostico veloce ed affidabile fondamentale, peraltro, anche nella prevenzione oncologica, dove la tempistica e la qualità delle immagini è essenziale. Questa nuova TC installata a Villa Dante, inoltre, è in grado di individuare anche le più piccole lesioni”.