INI Grottaferrata – Chirurgia plastica: la voglia di rinascita delle donne

Ini Grottaferrata - Prog Giulio Basoccu Chirurgia Plastica

Aumentano le richieste di chirurgia estetica. «Le persone hanno bisogno di gratificarsi dopo un periodo così duro dal punto di vista emotivo“.

“Sono stati mesi difficili dove ci si è rinchiusi in sé stessi e dove spesso l’immagine riflessa in una videochiamata Ci ha fatto sentire perdenti». Giulio Basoccu, chirurgo plastico dell’INI di Grottaferrata racconta questa voglia di tornare a star bene con sè stessi «iniziando dagli occhi che sorridono anche con la mascherina». La voglia di rinascita le donne la vogliono scritta sul viso e sul corpo.

C’è voglia di rinascita. È dentro ognuno di noi ma c’è anche l’urgenza di portarla scritta sul viso, sulla pelle, sul corpo. E allora ecco il desiderio di veder scomparire occhiaie, borse sotto gli occhi, cuscinetti di troppo in zone indesiderate. E la prova costume questa volta non è la spinta principale, c’è proprio il bisogno di gratificarsi, di premiarsi, di fare qualcosa di bello e di significativo per se stessi per uscire da un periodo così difficile dal punto di vista emotivo.

Lo sa bene Giulio Basoccu, chirurgo plastico all’INI di Grottaferrata che in questi ultimi tempi ha visto riprendere in modo particolarmente intenso la sua attività. «Ma sono anche molto contento di vedere che sta riprendendo in modo significativo anche tutto quello che riguarda la ricostruzione del seno, segno che anche il PERCORSO DIAGNOSTICO-TERAPEUTICO ONCOLOGICO sta uscendo da quella fase di inevitabile stallo nella quale la pandemia ci ha costretto».
«In questo lunghissimo e faticoso anno le persone si sono molto ripiegate su sé stesse e hanno iniziato ad avere anche una diversa immagine di sé – spiega Basoccu – ci si è guardati meno allo specchio e più in una webcam che, a volte, è stata persino inclemente. A differenza di quanto avviene con una foto, dove magari possiamo anche ricorrere ad un aiutino di un filtro, quando ci troviamo in una videochiamata non solo non abbiamo filtri ma ci ritroviamo anche ‘faccia a faccia’ vicino ad altre persone e il confronto è immediato. E a volte non ne usciamo vincitori. Da qui la consapevolezza che forse è il caso di correggere qualche difetto o qualche segno dell’età».

Gruppo INI Grottaferrata Chirurgia Plastica

Negli ultimi tempi, colpa anche delle mascherine, aumentano la richiesta di interventi a livello degli occhi mentre per le labbra c’è meno richiesta. E poi mastoplastica addittiva che resta sempre un evergreen caro alle donne ma anche tante richieste di liposuzione e addominoplastica visto i chili di troppo accumulati in questo periodo di lockdown e forzata inattività.
«Se le richieste sono più o meno sempre le stesse, le motivazioni un po’ sono cambiate – aggiunge Basoccu – c’è più voglia di volersi bene, di premiarsi, di ritrovare il sorriso. Non è solo questione di voler ‘apparire’ migliori ma anche di ‘sentirsi’ meglio. Credo da sempre che la chirurgia estetica non sia un capriccio futile ma che possa davvero incidere profondamente nell’animo di una persona, nel suo stare bene con se stesso in mezzo agli altri. E oggi più che mai sentiamo questa esigenza».

Per maggiori informazioni o per prenotazioni contattaci:

chiama il numero verde gratuito
800 95 15 95

scrivi tramite Whatsapp
CLICCA QUI – 348 2322841

RESTA AGGIORNATO – ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE – ENTRA NELL’AREA NEWS

INI Villa Dante: nuova risonanza aperta

INI Villa Dante: nuova risonanza magnetica aperta

Nuova risonanza magnetica aperta: tecnologia a servizio della salute. Il Reparto di Diagnostica per immagini di INI Villa Dante è un centro d’eccellenza per il livello tecnologico della strumentazione e […]

Artroscopia del ginocchio - Ini Grottaferrata

Artroscopia del ginocchio: un intervento che non deve fare paura

Artroscopia del ginocchio: un intervento che non deve fare paura La partita di calcetto, i racchettoni sulla spiaggia, il torneo di paddle. Stiamo parlando degli atleti ‘della domenica’, che richiedono, […]

Gruppo INI - Cefalea e Covid

Cefalea, un problema comune, spesso sottovalutato, peggiorato con la pandemia

Covid, videogiochi, smart working, caldo: come influiscono sui nostri mal di testa. Ne parliamo con il Dott. Cherubino di Lorenzo, Responsabile Centro Diagnosi e Cura delle Cefalee all’INI Grottaferrata. Cefalea […]

Ini Grottaferrata - Dolore all'anca

Protesi d’anca: organizzazione e velocità per tornare a camminare

Protesi d’anca: organizzazione e velocità per tornare a camminare Un dolore importante, persistente, continuo. Anche di notte. Camminare diventa impossibile. Ancora una volta l’aiuto viene dalla chirurgia a cui rivolgersi […]