Casa ci Cura INI Villa Dante - Guidonia

STORIA

La Casa di Cura INI-VILLA DANTE, realizzata nel 1979 su un’ampia superficie, si trova nel comune di Guidonia Montecelio (Roma). È stata inserita in un cotesto ambientale che vede la presenza delle Acque Albule, note per il loro utilizzo terapeutico.
 

AUTORIZZAZIONI

Con decreto n. 312 del 4 luglio 2013 il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in qualità di commissario ad acta della sanità regionale, ha rilasciato alla Casa di Cura INI-VILLA DANTE il provvedimento di conferma del titolo autorizzativo e l’accreditamento istituzionale definitivo per:
– n. 31 posti letto in unità funzionale di degenza di riabilitazione neuromotoria ed ortopedica in ricovero ordinario e
– n. 3 posti letto in unità funzionale di degenza di riabilitazione neuromotoria ed ortopedica in ricovero Day Hospital;
– Oltre la diagnostica per immagini, la radiodiagnostica, il laboratorio di base con settori specializzati e la medicina fisica e riabilitazione
– Inoltre, è stato rilasciato il provvedimento di conferma del titolo autorizzativo e l’accreditamento istituzionale definitivo per il Centro di Riabilitazione(ex art.26 L. 833/78) per n° 150 prestazioni ambulatoriali giornaliere e n° 100 prestazioni domiciliari giornaliere.

– Il nuovo reparto, aperto nel dicembre 2018, dispone di n. 47 posti letto, in camere singole o doppie dotate di TV, arica condizionata e bagno privato.

Il reparto, oltre ad essere dotato di moderne attrezzature, è costantemente presidiato da personale medico, infermieristico e ausiliario preposto all’accoglienza, diagnosi e cura degli assistiti.

L’accreditamento istituzionale definitivo è stato rilasciato anche per molte attività ambulatoriali, quali: chirurgia vascolare, chirurgia generale, chirurgia plastica, cardiologia, medicina dello sport, dermosifilopatia, nefrologia, odontostomatologia, oncologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, pneumologia, psichiatria, urologia, endocrinologia, neurochirurgia, neurologia, oculistica, ortopedia e traumatologia.

UFFICIO INFORMAZIONI

Dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 19.30 / Sabato dalle 7.00 alle 13.00
Tel. 0774 35 12 37
 

UFFICIO RECLAMI

Il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00
Tel. 0774 35 12 37
 

SERVIZI AMBULATORIALI

Accessibilità Servizi in Convenzione da tutto il territorio nazionale.
 

Informazioni preventive telefoniche e verbali allo sportello

Telefonicamente o presso lo sportello dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 19.30 / Sabato dalle 7.00 alle 12.00
Tel. 0774 35 12 11
 

Modalità di Accettazione

Presso Servizio Accettazione, muniti di impegnativa
 

DIRETTORE SANITARIO

Dott. Giuseppe Pulvirenti

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Dott. Claudio Cesari

DOCUMENTI