PER APPUNTAMENTI: 0863 972 00

Servizi della casa di cura

La Casa di Cura INI-CANISTRO è una Casa di Cura privata autorizzata ed accreditata con il SSN in Monospecialistica, Ortopedia e Traumatologia (DGR 531/18)

Trattasi di Unità Operativa con attribuzione di posti letto secondo l’articolazione prevista dal Piano Sanitario Regionale Abruzzo, e più precisamente ha una dotazione di 28 posti letto per ricoveri ordinari e 2 posti letto per ricoveri in day surgery, dove l’utente , in fase di patologia acuta, ottiene, mediante il ricovero, diagnosi adeguata ed opportuna terapia.

L’accesso al ricovero avviene con prenotazione, previo parere favorevole del Medico dell’Unità Operativa. In convenzione SSN

Nell’Unità Funzionale di Chirurgia Ortopedica vengono trattate chirurgicamente le patologie di tutti gli apparati della complessa specialistica ortopedica.

La ricca offerta dalla presenza di diverse equipe specialistiche permette ampia garanzia di terapia con attività di chirurgia della colonna (ernie discali, stenosi lombari, crolli vertebrali), di ortopedia generale e protesica e chirurgia della mano, per le patologie degli arti, del piede (alluce valgo, dito a martello) e collo piede, delle articolazioni, del sistema muscolo-scheletrico, del tessuto connettivo e fratture.

Gran parte delle tecniche utilizzate fa ricorso alla chirurgia mini-invasiva ed endoscopica di particolare riscontro per patologie della colonna, del piede, della spalla e del ginocchio.

Le moderne attrezzature oltre che le capacità delle èquipe operanti consentono il raggiungimento di un recupero totale della funzionalità, di una piena ripresa dell’attività lavorativa ed il miglioramento della qualità della vita.

In regime privato la struttura è in grado di garantire prestazioni in ambito Urologico, in forma mini-invasiva e per via endoscopica, nonché il trattamento di litotrissia extra corporea ad onde d’urto che continua ad essere fiore all’occhiello per la sua efficacia per il trattamento della calcolosi reno-ureterale.

AREA RIABILITATIVA

In regime di ricovero (non convenzionato SSN – privato o convenzione assicurativa) con trattamenti di Elettroterapia, Fisiokinesiterapia (passaggi posturali e ginnastica attiva e passiva) e Massoterapia.

AREA AMBULATORIALE

Servizi Ambulatoriali:

  • CARDIOLOGIA
  • ORTOPEDIA
  • CHIRURGIA*
  • UROLOGIA*
  • NEUROLOGIA
  • FISIOKINESITERAPIA

* non convenzionato

Accesso al ricovero 

L’assistito prende contatto con la Casa di Cura INI-CANISTRO e riceve tutte le informazioni utili per il ricovero. L’accesso al ricovero è preceduto da un’osservazione specialistica da parte del medico dell’Unità Funzionale interessata.

Il medico, ricevute tutte le ulteriori informazioni utili, decide per la esecutività del ricovero. Il ricovero eventuale viene programmato in base ai criteri di gestione della Lista di attesa.

Non appena disponibile il posto letto, la Casa di Cura INI-CANISTRO contatta l’Assistito e comunica data e ora di accoglienza.

L’Accettazione Amministrativa viene effettuata al piano terra del complesso. Apertura dalla ore 8.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni.

E’ molto utile portare tutti gli esami ed i risultati degli accertamenti diagnostici già eseguiti; copie di cartelle cliniche inerenti eventuali precedenti ricoveri.

Si consiglia di portare:

Tessera sanitaria

Codice fiscale

La carta d’identità o un documento di riconoscimento valido

Richiesta del Medico curante con indicazione del sospetto diagnostico