Villa Alba s.r.l. Divisione Istituto Cure Fisiche
VIA VITTORIO EMANUELE ORLANDO
CENTRO STORICO

Via Vittorio Emanuele Orlando, 75 - I piano 00185 Roma.

Centralino TEL. 06 4740711 FAX 06.94534788

Pacchetti Promozionali

    Screening obesità

    11-02-2016


    Il Centro di Endocrinologia, nutrizione clinica e DCA di Villa Alba di Roma Centro storico, con esperienza quindicinale nello studio e la terapia dell’obesità e del sovrappeso, garantisce ai pazienti che ne usufruiscono tempi di attesa brevi e prezzi calmierati in regime di sanità privata, per offrire ad un'ampia clientela la possibilità di poter usufruire di servizi di eccellenza.

    L'inquadramento diagnostico:

    Sarete assegnati ad un medico specialista in endocrinologia che vi sottoporrà ad una visita in modo da stabilire il vostro iter diagnostico e terapeutico multidisciplinare personalizzato. 

    Il vostro tutor sarà sempre lo stesso e vi seguirà sempre, deciderà se proporre il Pacchetto Ambulatoriale Complesso (PAC obesità o PAC sindrome metabolica) con accesso tramite impegnativa (presso INI di Grottaferrata) oppure quali esami diagnostici e quale visite specialistiche dovrete eseguire.

    Nel vostro periodo diagnostico eseguirete:

    Misure antropometriche (peso, altezza, circonferenza addominale, indice di massa corporea) atte a classificare il vostro tipo di sovrappeso o obesità.

    Esame impedenziometrico (valutazione della massa magra e della massa grassa)

    Richiesta di esami di laboratorio di routine e specifiche ormonali (valutazione della funzionalità epatica, renale, tiroidea, valutazione dell'assetto lipidico e metabolico, diagnostica di eventuale insulino-resistenza).

    Esami di diagnostica strumentale (ecografia epatica e tiroidea).

    Valutazione psico-sociale (da parte di una psicologa specializzata nei problemi di alimentazione)

    Valutazione nutrizionale pre-dieta (analisi dell’alimentazione reale delle persone o food-intake) e dietoterapia personalizzata.  

    Visita fisiatrica per la valutazione pre-attività fisica

    In più presso in Nostro Centro è possibile effettuare attività fisica adattativa personalizzata con l’ausilio di fisioterapisti e tutte le visite specialistiche aggiuntive che si renderanno necessarie a tariffe agevolate.

     

    L’assistenza adeguata:

    Sarete sempre assistiti in termini di terapia nutrizionale e di sostegno psicologico per l'iperfagia e le complicanze dell'obesità. 

    Ciò viene ottenuto cercando di attuare la riduzione del peso corporeo del paziente attraverso la riduzione giornaliera dell’apporto calorico alimentare, associato all’incremento del suo dispendio energetico metabolico di base mediante: 

    A) la riduzione dell’apporto calorico viene perseguita attraverso la prescrizione di una dieta ipocalorica bilanciata tendente ad indicare al paziente quando, quanto e come mangiare (educazione alimentare) ed alla trasmissione di conoscenze riguardo la costituzione calorica degli alimenti, dei meccanismi biologici della fame e del senso di sazietà;

    B) l’incremento del dispendio energetico del soggetto viene perseguito attraverso l’aumento dell’attività fisica tramite un adeguato piano. 

     

    Inoltre riceverete:

    A) un'adeguata assistenza psicologica cognitivo-comportamentale durante il trattamento multidisciplinare per migliorare l’adesione alla terapia e per modificare alcune caratteristiche comportamentali che possono determinare l’insuccesso delle terapie, a costi concorrenziali.

    B) un'eventuale farmacoterapia per l’obesità (utilizzo del nuovo farmaco antiobesità Saxenda®) o per la correzione delle patologie concomitanti (cura dell’ipertensione, del diabete, delle dislipidemie, delle disendocrinie, ecc.).

    Il Centro per la Cura dell’Obesità di Villa Alba di Roma Centro storico gestisce quindi ogni singolo paziente a cui è stato assegnato il programma integrato (dall’endocrinologo) attraverso un percorso dietologico, di sostegno psicoeducazionale e medico delle patologie correlate all'obesità. In caso di situazioni che richiedano valutazioni più complesse ed approfondite potrete essere indirizzati presso la Casa di Cura accreditata con il SSN - INI divisione di Grottaferrata, dove potrete essere sottoposti a PAC diagnostico presso il reparto di DH medico sulla base delle reali necessità che lo specialista riterrà opportune. 

    La Prima Visita del Pacchetto obesità, sovrappeso, sindrome metabolica e DCA, offerto alla cifra di 150 €, comprende le seguenti prestazioni:

    • Visita Endocrinologica

    • Visita Dietistica

    • Ecografia tiroidea e epatica

    • Impedenziometria e antropometria

    • Visita Fisiatrica

    • Visita Psicologica e test psicodiagnostici 

    Si effettua tutti i martedi mattina previo appuntamento al numero 064740711. 

    ion-document-text Scarica la brochure