INI Divisione Grottaferrata

Casa di cura privata accreditata con il SSN 
VIA S. ANNA, snc 00046 GROTTAFERRATA (RM) CUP (Centro Unico di Prenotazione) 
al n. 06 942851 - FAX. 06.94285243

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico: tel. 06 94285218- e-mailurp.grottaferrata@gruppoini.it

La sede

grottaferrata.jpg

La sede INI Divisione Grottaferrata è una delle più importanti realtà mediche dell'hinterland romano ed è il fulcro delle Divisioni del Gruppo INI nel quadro di un unico progetto sanitario a valenza interregionale.
La struttura è stata, fino al 1971, dimora del Pontificio Collegio Scozzese di S. Andrea Apostolo. L'INI Divisione Grottaferrata è un istituto polispecialistico accreditato con il SSN. E' articolato in servizi ambulatoriali, attività di ricovero ordinario e in regime di Day Hospital. La casa di cura, inoltre, offre consulenze ambulatoriali tra cui citiamo solo a titolo esemplificativo il Centro per la diagnosi e cura delle Cefalee, il Centro per la terapia dell'obesità e del sovrappeso, il Centro per la diagnosi e cura della Malattia di Parkinson e disturbi del movimento, il Centro per la diagnosi e cura della Sclerosi multipla.

Compiti della Clinica
Gli obiettivi principali della Clinica sono quelli di offrire ai degenti diagnosi accurate nel minor tempo possibile, terapie adatte per ciascun paziente, personale medico e paramedico altamente qualificato, sostegno professionale ed umano al malato ed ai familiari.
Affinché ciò sia possibile è necessario che tutto il personale che lavora nella struttura, medici, infermieri, ausiliari, tecnici ed amministrativi, si impegni a fondo.
Dal momento che i pazienti, i familiari ed il personale che giornalmente “vivono la vita di reparto” sono costantemente sottoposti ad emozioni e stress di vario genere ed entità, è necessario che ognuno di loro collabori a creare e a mantenere un clima sereno, proficuo e del saper vivere nel reciproco rispetto.
Chiediamo perciò ai familiari ed al personale tutto, di rispettare alcune regole nell’interesse di ogni paziente.